Castellino - Innovazione digitale per i nuovi mercati
Castellino - Innovazione digitale per i nuovi mercati
POR MARCHE FESR 2014/2020 - ASSE 8 - AZIONE 21.1 - INTERVENTO 21.1.1 - "Sostegno agli investimenti produttivi al fine del rilancio della crescita economica e della competitività" - AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI
Il progetto che l’azienda RALO’ S.R.L. ha sviluppato nasce dall’esigenza dell’azienda di meglio distribuire il rischio imprenditoriale relativo ai mercati russo-ucraino andando a sviluppare mercati in cui l’azienda opera con una piccola percentuale di export e in mercati ancora non presidiati, cercando di affermare la popolarità del marchio CASTELLINO.
L’innovazione del digital marketing è stata imprescindibile per il successo del brand CASTELLINO: Social Network, E-mail Marketing, Blog. La creazione di contenuti più attraenti per il pubblico di riferimento è stata funzionale per permette di assimilare inconsciamente i valori del brand e incoraggiare all’esperienza di acquisto anche sui canali stranieri. Infine, la strategia di comunicazione ha subito degli aggiustamenti, è diventata più reattiva ai cambiamenti delle esigenze dell’utente e prevede azioni mirate di sponsorizzazione e marketing a seconda del comportamento degli utenti.
IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA
È DI € 40.000,00