“Hanami”, online il graphic novel ispirato alla storia scritta per il Foodex 2024
0 commentsÈ finalmente online il videoclip di Hanami, il racconto scritto e dedicato alla nostra presentazione ufficiale al Foodex 2024, una delle più grandi fiere di food e beverage che si terrà a Tokyo dal 5 all’8 marzo 2024.
Siamo orgogliosi ed emozionati di condividere con voi la bellezza di queste illustrazioni, della sua colonna sonora e di un racconto d’autore che, seppure breve, spiega efficacemente come l’amore sia l’unico miracolo in cui credere e delle specialità che appartengono ad ogni essere umano, ad ogni sua visione, ad ogni suo sogno.
Yui è una giovane ragazza che cresce all’ombra di un ciliegio. Di lui s’innamora di notte, perché è proprio di notte che il ciliegio si trasforma in ragazzo e le dà conforto, passione, rispetto, comprensione. E libertà: tutto ciò che un amore dovrebbe sempre dare a una donna.
Così come ogni specialità in Castellino è frutto di una visione e di un incontro, Hanami allo stesso modo c’insegna a guardare ad ogni specialità con sorpresa, senza dare per scontato la qualità, la passione, lo stesso amore che ci mettiamo ogni giorno nel produrre antipasti e olive di qualità.
In queste vesti floreali e sognatrici ci presentiamo ai nostri amici giapponesi per la prima volta, creando una connessione inedita con una delle culture che ammiriamo di più al mondo, per la sua devozione alla bellezza, alla precisione e alla qualità.
Siamo pronti per sorprendervi ancora. Siamo pronti per il Foodex 2024.
Ecco il racconto di Hanami:
La sera è più vicina di quanto credeva. Yui era sottile come quei rami pieni di fiori bianchi e rosa che vedeva lungo i viali della sua città. Da quando era bambina suo padre le aveva insegnato che leggere era come tirare fuori i sogni dalle pagine. E Yui sognava, come sognano le ragazze della tua età, forse anche di più delle altre. Perché Yui era speciale, le dicevano tutti. La specialità era una cosa che poteva far paura?, si chiese. I suoi capelli scuri e lucidi creavano le giuste ombre sul viso bianco latte. Gli occhi stretti e calmi rassicuravano chiunque ricevesse un suo sguardo. Era da tempo che Yui ammirava quell’albero di ciliegio in fondo al viale. Il suo era un giovane aspetto e possedeva un legno finemente intrecciato che lo vestiva come quei fiori appesi al meglio sulla chioma. È sempre marzo. Yui adesso però è grande. Contempla la bellezza con una diversa maturità. Siede ai suoi piedi schiudendo il libro sull’amore. Ma il sonno è amico delle menti beate, così Yui si addormenta e si fa sera. Quando si sveglia, è notte fonda, ma non sente il freddo che in primavera si concentra di queste ore. È riscaldata da un abbraccio tenero e da una voce profonda che continua a leggere la sua storia cominciando dal punto in cui si era fermata. L’albero è sparito. Al suo posto c’è Haruki, un ragazzo che sembra avere i suoi stessi anni. Yui non si spaventa. Haruki è quell’amore uscito dalle pagine del suo libro, proprio come fanno i sogni, pensò la fanciulla. Glielo disse il suo papà. Ogni pomeriggio, da scuola, Yui va a trovare il suo albero che sembra sorriderle ogni volta che la vede. Di sera poi i due amici si confidano, si cercano, si rispettano. E di giorno vivono la vita libera, la vita dei pensieri. Solo di notte però si amano.