Stagionalità delle verdure
0 commentsLa natura è una madre miracolosa, vera e imprevedibile. Produce frutta e verdura, necessari al sostentamento umano, in base alla stagione, al clima, alla ricchezza d’acqua o alla fertilità del terreno. Tutto in natura è sottoposto a schemi precisi.
Assecondare la biodisponibilità dei prodotti vegetali significa seguire una alimentazione variegata e quanto più corretta.
Ogni mese, ogni stagione, state pur certi, ci garantirà il nostro nutrimento: in estate, quando fa caldo, la frutta e la verdura di stagione saranno più ricche di acqua e sali minerali. Mentre, durante l’inverno, abbonderanno di vitamina c.
Le verdure scelte da Castellino seguono i processi naturali di coltivazione e sono preparati in base alla stagionalità e alla biodisponibilità dei prodotti.
Questo garantisce ricette di alta qualità, conservate sottolio naturalmente in modo che si possano consumare anche fuori stagione, e pensate per limitare quanto è più possibile lo spreco alimentare. Per un futuro più prospero da vivere insieme.