Castellino ti porta in Emilia Romagna
0 commentsRomagna mia, lontan da te non si può star.
Una delle regioni più pittoresche e belle d’Italia, patria di Giuseppe Verdi e di Federico Fellini e di molti altri ambasciatori di bellezza italiani. È l’Emilia Romagna, dove ogni città, ogni popolo è incontro tra arte, simpatia umana e cultura. Da Piacenza a Rimini, si intersecano luoghi e storie, come perle lungo una stessa collana.
Ricche di archeologia e di patrimoni straordinari, tra i più ammirati al mondo, grazie allo splendore dell’arte bizantina e dei ducati rinascimentali, l’Emilia e la Romagna sono come le due facce di Giano, come il Manierismo e il Barocco ottocenteschi, come i due sostegni di un’unica incredibile appartenenza.
Quest’anno i nostri amici emiliani e romagnoli hanno dovuto subire uno degli eventi più drammatici a causa del cambiamento climatico. Siamo loro accanto e non dimentichiamo di esserlo. Un’alluvione ha spazzato via molto ma la loro bellezza è tutta intatta, insieme alla speranza che non dobbiamo mai perdere.
Per questo Castellino lavora ogni giorno, anche grazie alle sue nuove politiche dedicate all’ambiente che presenteremo ad Anuga2023 il prossimo ottobre, per garantire un futuro sostenibile. Per tutti.
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche …